Bim – Prosegue il rally (+10,9%), titolo in asta di volatilità

Continua il forte recupero iniziato lunedì da Banca Intermobiliare (Bim) a Piazza Affari. Il titolo ha aperto le contrattazioni con un balzo del 10,9% a 0,416 euro finendo poi in asta di volatilità, dopo il balzo di quasi il 20% messo a segno nelle due sedute precedenti.

Grazie anche alla performance odierna, le quotazioni hanno ridotto a circa il 2% il rosso accumulato a partire dallo scorso 28 maggio, giorno in cui è partita l’offerta pubblica d’acquisto (Opa) totalitaria lanciata da Trinity Investments, il veicolo posseduto dal neo azionista di riferimento, il fondo inglese Attestor. In base agli ultimi aggiornamenti di Borsa Italiana, l’operazione ha visto l’adesione dello 0,43661% degli strumenti oggetto dell’operazione. L’Opa si chiuderà il prossimo 22 giugno.

Si ricorda che il board della banca torinese prossimamente convocherà un’assemblea ad hoc per proporre un aumento di capitale da 91 milioni, operazione a cui il neo socio di controllo ha già assicurato il proprio appoggio. Il tutto però in una data successiva alla scadenza dell’Opa, quando sarà chiara la nuova compagine azionaria.