doBank – Titolo in rimonta (+4,4%)

doBank in recupero a Piazza Affari. Intorno alle 14:40 le azioni registrano uno scatto del 4,4% a 10,13 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,1 per cento.

Il titolo aveva riportato significativi cali nelle ultime due settimane di maggio, causati da quanto previsto nel contratto di governo Lega 5-Stelle in materia di recupero crediti.

La performance è stata penalizzata anche dall’incertezza politica che ha comportato una repentina risalita dello spread Btp-Bund, in linea con l’andamento dell’intero comparto finanziario, portando le quotazioni a lasciare sul terreno circa il 19% del suo valore.

A partire dal 29 maggio, giorno in cui il prezzo era finito per la prima volta sotto quello di collocamento (9 euro) nell’intraday, le quotazioni hanno cambiato rotta, recuperando da allora di circa l’11% grazie anche la performance odierna, in scia all’attenuarsi delle tensioni sul versante politico dopo la creazione del nuovo governo targato Lega-5 Stelle.

L’attenzione degli investitori è concentrata sul nuovo piano strategico triennale che l’Ad Andrea Mangoni presenterà a Londra il prossimo 19 giugno.