Infrastrutture – Inwit (+1,5%) guida il comparto

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +0,7%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (invariato) e il Ftse Mib (+0,2%).

Piazza Affari ha chiuso la giornata di ieri posizionandosi al primo posto tra i principali listini europei che rimangono cauti in attesa delle decisioni del Fomc e dopo il pessimo dato sul clima economico in Germania (Indice Zew). A dare una spinta al rialzo il dato sull’inflazione statunitense che cresce del 2,8% su base annua, in linea con le attese.

Tornando al settore infrastrutture, Inwit mette a segno il +1,5%, la miglior performance del comparto. Acquisti anche su Atlantia (+1%).

Invariata Enav. L’Ad Roberta Neri è intervenuta al Meeting 2018 di CANSO (Civil Air Navigation Services Organization) nel corso del Panel dedicato alle nuove sfide del mondo dell’Air Traffic Management.

Gli ultimi dati di aprile di Aci Europe, organismo europeo che misura il traffico aereo, riportano che il traffico passeggeri nella rete aeroportuale europea è cresciuto su base annua del 5%, in frenata dopo il +8,9% di marzo.