Moda – Indice a +0,5%, acquisti su Brunello Cucinelli (+3,1%)

Sale dello 0,5% l’indice settoriale della moda, sovraperformando il corrispondente indice europeo di riferimento (+0,3%). Seduta di acquisti anche su Piazza Affari (+0,4%).

A livello macro, concluso il meeting della Fed emerge il rialzo dei tassi di un quarto di punto percentuale con la banca centrale statunitense pronta a modificare da tre a quattro il numero complessivo di interventi al costo del denaro nel 2018, in virtù dei solidi sull’inflazione.

Per quanto riguarda il settore, la leader mondiale dell’abbigliamento e nella moda Inditex, con oltre 7.400 negozi in 96 mercati, ha pubblicato i conti del primo trimestre 2018/19 chiuso con ricavi in crescita del 2% a 5,7 miliardi. Il titolo della società spagnola ha chiuso in rialzo del 3,5 per cento.

Nel secondo giorno della manifestazione, che più di ogni altra detta legge in fatto di moda maschile a Firenze (Pitti Uomo 94°), occhi puntati ancora su Moncler (+0,8%) e Brunello Cucinelli (+3,1%), impegnate con esposizioni ed incontri nella serata di ieri.

Rimbalza Ovs, chiudendo in progresso dello 0,3 per cento.

Tra le società meno capitalizzate, seduta tonica per Safilo Group (+2,7%), Zucchi (+2,5%) e Aeffe (+3,2%), quest’ultima in recupero dal calo registrato la scorsa ottava.