Intesa SP – Messina: stiamo parlando con più player per l’asset management

“Stiamo valutando opzioni con una serie di global partner internazionali e chiaramente con i migliori del mondo ma ancora non abbiamo deciso nulla e non c’è un solo player con cui stiamo parlando”.

Lo ha affermato a margine di un evento Carlo Messina, Ad di Intesa Sanpaolo, in merito a una possibile partnership strategica nell’asset management per la controllata Eurizon.

Il manager ha poi ricordato: “Noi abbiamo chiaramente individuato nel piano di impresa un’area dove è possibile trovare una alleanza strategica per crescere di più, quindi non per vendere una quota di minoranza ma per poter diventare un campione europeo”.

In riferimento alla potenziale cessione del 10% di Eurizon e sul valore di tale quota, il Ceo ha sottolineato che “Questo non è ancora oggetto di nessuna analisi di dettaglio. Siamo ancora in una fase iniziale e stiamo valutando”.

Nei giorni scorsi rumor di stampa riportavano di discussioni in corso con BlackRock e altri operatori di elevato standing per la possibile vendita del 10/20% di Eurizon. Altri rumor ipotizzano che potrebbe essere ceduto fino al 30% della società di asset management.