Mondadori – Accordo con rappresentanze sindacali dei giornalisti

Il cda della casa editrice di Segrate, ha deliberato di non procedere all’accettazione delle offerte vincolanti ricevute dal gruppo European Network per l’acquisizione dei magazine Tustyle e Confidenze.

La Società ha individuato una nuova struttura organizzativa e di gestione dei costi finalizzata al raggiungimento di target migliorativi per i due magazine. Pertanto, è stata raggiunta un’intesa con le rappresentanze sindacali della società che prevede per il personale giornalistico dei due periodici una riduzione del pacchetto retributivo dal 1°luglio 2018, compatibile con le dinamiche di un mercato in calo strutturale, e il ricorso a un contratto di solidarietà per i giornalisti delle altre testate dell’area Periodici Italia, in vigore fino al 31 dicembre 2018.

Intorno alle 12.45 il titolo perde il 2,94% scambiando a 1,32 euro. Una performance inferiore sia al Ftse Italia Media (-1,34%) sia al Ftse Star Italia (-0,44%)che sconta i rumors relativi alla possibile cessione del periodico Panorama.