Alerion – Alzato il tasso nominale lordo minimo del nuovo bond al 3,75%

Il gruppo guidato da Josef Gostner ha aumentato al 3,75% dal precedente 3% il tasso di interesse nominale lordo minimo del prestito obbligazionario 2018-2024, approvato dal Cda lo scorso 10 maggio 2018.

È prevista per domani la riapertura del periodo di offerta in Borsa delle obbligazioni e solamente dopo la sua conclusione, fissata per il 26 giugno alle ore 17.30, sarà reso noto il tasso di interesse nominale ufficiale.

L’offerta dei nuovi bond di Alerion, destinata a investitori qualificati e a investitori retail, prevede la sottoscrizione e la contestuale ammissione a quotazione sul MOT di un numero minimo di 130 milioni di euro obbligazioni e massimo di 160 milioni dal valore nominale pari a 1 euro l’una. Il prezzo di offerta di questi titoli è pari al 100% del loro valore nominale, quindi l’importo massimo complessivo dell’operazione è compreso tra 130 milioni e 160 milioni di euro.

A decorrere dal terzo anno dalla data di emissione delle obbligazioni il gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si riserva la facoltà di procedere in qualsiasi momento al rimborso anticipato totale o parziale del prestito.

Le somme rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario non garantito, non convertibile e non subordinato saranno impiegate dal gruppo nel rimborso anticipato del prestito obbligazionario 2015-2022 da 130 milioni di euro con cedola al 6 per cento. Con riferimento a quanto annunciato dal gruppo in data 10 maggio, l’eventuale residuo sarà destinato alla realizzazione e sviluppo di nuovi investimenti, ad oggi ancora non identificati.