Immobiliare – Settimana di acquisti sul settore (+2%), positiva Beni Stabili (+2,8%)

Ottava in rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+2%) che, pur registrando una performance superiore all’Euro Stoxx Real Estate (+1,3%), ha sottoperformato il Ftse MIB (+3,9%).

Il settore è stato sostenuto dal positivo andamento di entrambe le Mid Cap, Beni Stabili ha guadagnato il 2,8% mentre Igd, che ha recentemente confermato la carica di amministratore delegato a Claudio Albertini, ha segnato un +2%.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnalano gli acquisti su Nova Re (+2,8%), Gabetti (+2%) e Industria e Innovazione (+1,1%).

Coima Res (+0,5%)  è stata inclusa tra le 150 società che compongono l’indice GPR(Global Property Research) IPCM (Inflection Point Capital Management) Sustainability Index, basato su classifiche del modello di sostenibilità ESG. Sempre nella scorsa settimana gli analisti di Banca Imi ed Equita Sim hanno confermato il giudizio buy sul titolo del gruppo, guidato da Manfredi Catella, e mantenuto i target price rispettivamente a 10,10 euro e 9,70 euro.

Vendite su Bastogi (-3,2%), Risanamento (-3,9%)e Brioschi (-7,1%)