Servizi Finanziari (Aim) – Comparto positivo (+0,6%), in vetta Assiteca (+15,6%)

Nella settimana dall’11 al 15 giugno il Ftse Aim Italia ha segnato un recupero dell’1,9%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,9%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,5%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 4.055.530 azioni, al di sopra dei titoli scambiati mediamente nei 30 giorni precedenti.

Segno positivo anche per indice AIM Servizi Finanziari, in rialzo dello 0,6 per cento.

Ottava in recupero per Assiteca, che ha messo a segno un progresso del 15,6% riducendo a 2,8% le perdite da inizio anno. Si ricorda che di recente la società ha ottenuto l’attribuzione del Rating di Legalità, uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, introdotto a favore delle imprese italiane volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Il punteggio ottenuto è uno dei più alti per quanto riguarda il settore assicurativo (due stellette) e ad oggi Assiteca risulta essere tra le prime società di brokeraggio assicurativo ad averlo ottenuto.

Acquisti su Equita Group, in rialzo del 2,9 per cento.

Ottava di vendite su Wm Capital (-7,1%), dopo che nell’ottava precedente aveva registrato un progresso del 24%. La società, attiva nel business del franchising dove sostiene la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, di recente ha comunicato di aver portato a termine, tramite la sua controllata Alexander Dr Fleming, tutte le procedure di autorizzazione inerenti al Box della Salute, presentato e comunicato al mercato nel luglio del 2017. L’innovativo dispositivo è stato iscritto nell’apposito registro del Ministero della Salute e da oggi è pronto per essere commercializzato così da poter contribuire, in maniera importante, alla creazione della piattaforma per la farmacia dei servizi in seguito al d.d.l. “liberalizzazione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group