Cnh – Iveco consegna 900 autobus in Brasile

Il gruppo ha annunciato ieri la consegna di 900 autobus in Brasile allo stato Minas Gerais, segnando uno degli ordini più rilevanti al mondo di scuolabus accessibili anche a studenti con disabilità.

I veicoli, infatti, sono destinati al trasporto studenti delle scuole pubbliche e sono dotati di un sistema con sedile mobile progettato per passeggeri con mobilità ridotta.

Il brand Iveco Bus è stato lanciato nell’area sudamericana nel 2014 e offre una gamma completa di veicoli e telai progettati per le specifiche esigenze locali. Il dispositivo per l’accessibilità è stato presentato in brasile nel 2016.

Commento:

Notizia positiva per Cnh, con tale contratto che rappresenta un’altra pietra miliare nello sviluppo di Iveco Bus in America Latina e in particolare in Brasile.

Il trend negativo in area Latam è stato una dei principali motivi delle difficoltà del business dei veicoli commerciali negli ultimi anni, mostrando ora segnali di ripresa. Per il 2018, Cnh prevede una domanda di veicoli commerciali in crescita di circa il 15% in Sud America.