Commercio – Settore poco mosso, seduta negativa per Autogrill (-1,5%)

Seduta poco mossa per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un +0,3%, sovraperformando sia il corrispondente europeo (-0,9%) sia il Ftse Mib (-0,4%).

Giornata nella quale l’attenzione degli investitori si è mantenuta focalizzata sulle tensioni commerciali tra Usa e Cina ma con un occhio anche verso l’intervento del presidente della Bce al meeting di Sintra, in Portogallo.

Campari ha evidenziato un +0,1 per cento. Ricordiamo che Ynap ieri e oggi è sospesa dalle negoziazioni in attesa del delisting di domani da Piazza Affari.

Tra le Mid la migliore è stata Marr con un +0,3 per cento. In lieve rialzo anche Parmalat (+0,2%). Ha ceduto l’1,5% Autogrill, che ha staccato il dividendo.

Infine tra le Small si è distinta Bf Holding con un +2,4 per cento.

Sostanzialmente invariata Massimo Zanetti Beverage (-0,1%), il cui Consiglio di amministrazione ha affidato a Leonardo Rossi la carica di Chief Financial Offer, cooptandolo all’interno del Cda stesso in sostituzione di Larry Quier sulla base di un piano di avvicendamento già concordato.

Vendite su Damiani (-2,2%) che ha presentato i conti dell’esercizio 2017/2018, chiuso lo scorso 31 marzo con ricavi consolidati in crescita dell’1,8% rispetto all’esercizio 2016/17 e un risultato netto con un deficit di 4 milioni, diminuito rispetto ai 5,4 milioni di perdita dell’esercizio precedente.