Servizi Finanziari (Aim) – Comparto incolore (-0,1%), ritraccia Assiteca (-6,6%)

Inizio di settimana positivo per il Ftse Aim Italia, che ha terminato la seduta di ieri guadagnando lo 0,3%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,1%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,2%). In netto rialzo il volume dei titoli trattati, che ha superato oltre 11 milioni di azioni.

In frazionale calo l’Indice AIM Servizi Finanziari, che cede lo 0,1 per cento.

Seduta piuttosto incolore per il comparto, con soli cinque titoli in lieve rialzo, cinque con segno negativo e nove non movimentati.

In sostanziale parità First Capital, con soli 1.040 titoli trattati. La società, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, ha comunicato nel periodo compreso tra l’11 e il 15 giugno ha acquistato 1.040 azioni proprie, pari allo 0,041% del capitale sociale, ad un prezzo medio unitario di 10,50 euro, per un controvalore complessivo di 10.920 euro, portando allo 0,519% Ad oggi, la società detiene direttamente lo 0,519% del capitale sociale. Inoltre, nell’ambito dell’Offerta di Acquisto volontaria parziale sulle azioni proprie, sempre nel periodo tra l’11 e il 15 giugno sono state portate in adesione 249.681 azioni First Capital. Complessivamente, dal 4 giugno scorso, data di inizio dell’Offerta, ad oggi sono state portate in adesione 262.967 azioni First Capital, pari al 10,29% del capitale sociale e pari a 2,10 volte il numero massimo di azioni oggetto dell’Offerta. Poiché le azioni portate in adesione sono superiori al numero massimo di azioni oggetto dell’Offerta, si procederà al calcolo del riparto secondo i termini e le condizioni previste dall’Offerta, che terminerà il prossimo 22 giugno. Si ricorda che il prezzo di acquisto stabilito è di 12 euro per ciascuna azione portata in adesione.

Ritraccia Assiteca, che dopo i consistenti rialzi della scorsa ottava cede il 6,6 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital