Space4 – Prosegue l’iter della business combination con Guala Closures

Space4 ha comunicato che lo scorso 13 giugno si è chiuso il periodo di recesso spettante ai titolari di azioni ordinarie di Space4 che non hanno concorso alla approvazione della delibera di fusione per incorporazione di Guala Closures in Space4.

Nello specifico, sono pervenute dichiarazioni di esercizio del diritto di recesso rappresentanti il 12,72% del capitale sociale di Space4 per un controvalore complessivo di 63 milioni, a fronte di un valore di liquidazione per azione pari a 9,903 euro.

A conclusione di suddetto periodo, gli azionisti Peninsula Capital II S.à r.l. e Quaestio Italian Growth Fund si sono impegnati ad acquistare un massimo di 1.514.692 azioni ordinarie provenienti dal recesso, per un controvalore di 15 milioni, riducendo al 9,69% il massimo capitale sociale di Space4 oggetto di riacquisto da parte della società a seguito del recesso.

La business combination tra Guala Closures e Space4 procede il suo iter verso il closing “non risultando verificata la condizione risolutiva” legata all’esercizio del diritto di recesso.

Infine, la nota societaria riporta che nuovi capitali per almeno 130 milioni verranno apportati a Guala Closures ad esito della business combination. Un importo che potrà essere ulteriormente incrementato dalle risorse derivanti dalle eventuali adesioni all’offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso.