Bomi Italia (Aim) – Acquista Farma Logistica per 2,9 milioni

Bomi Italia ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire il 100% del capitale sociale di Farma Logistica, specializzata nella gestione, stoccaggio e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici nel centro-sud Italia.

L’operazione prevede un corrispettivo di 2,9 milioni. Al closing, fissato entro il prossimo 30 giugno, Bomi Italia verserà 1,45 milioni, mentre la quota restante (1,45 milioni) verrà corrisposta non oltre il 36° mese successivo il perfezionamento dell’operazione, oltre ad una componente in earn-out, fino a massimi ulteriori 1,1 milioni, legata al raggiungimento di alcuni parametri di performance, inserendosi così a pieno titolo nella strategia di espansione e crescita per linee esterne del gruppo Bomi.

Attraverso suddetta operazione Bomi realizzerà nuove sinergie nella propria rete di servizio di trasporto e proseguirà la strategia di consolidamento a livello europeo.

Si ricorda che Farma Logistica ha chiuso il 2017 con un fatturato di 5,3 milioni e un Ebitda Adjusted di 0,8 milioni, mentre la posizione finanziaria netta assommava a 0,4 milioni.

 

.