Casta Diva Group (Aim) – Lo spot “Break the Taboo” premiato ai Cannes Lions 2018

Casta Diva ha comunicato che lo Spot “Break the Taboo”, realizzato per la Argentine Society of Urology, si è aggiudicato il Leone d’argento nella categoria Healthcare ai Cannes Lions 2018.

Il premio è stato assegnato in occasione dell’International Festival of Creativity 2018, il più importante evento internazionale nel campo della comunicazione pubblicitaria in cui i professionisti del settore celebrano il meglio della produzione mondiale dell’ultimo anno.

Lo spot è stato realizzato dalla controllata Casta Diva Pictures, con sede a Buenos Aires, e rientra nella campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro alla prostata.

Luca Oddo, Ceo di Casta Diva Group ha sottolineato: “La spesa globale in “video advertising online” ha toccato quota 24 miliardi di dollari, +34,5% rispetto ai 18 miliardi di dollari del 2016. Entro il 2019 i video dovrebbero rappresentare l’80% del traffico internet complessivo. Il video “Break the Taboo” è stato pubblicato sulla fanpage Facebook della Argentine Society of Urology, venendo in pochissimo tempo condiviso da istituti medici, professionisti e opinione leader del settore e molti media online, diventando presto virale. Nelle settimane successive, insieme alle visualizzazioni sui social, sono aumentate anche di ben 6 volte le richieste di informazioni riguardo all’esame e alle possibili strade preventive.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group