Commercio – Seduta flat, acquisti su Valsoia (+3,1%)

Chiusura flat per il settore Commercio il cui indice ha riportato un +0,1%, sovraperformando il corrispondente europeo (-1,2%) e poco sopra il Ftse Mib (-0,1%).

Nella seduta l’attenzione degli operatori si è focalizzata tra l’altro sull’intervento del presidente della Bce al Forum di Sintra.

Il tutto con ancora sullo sfondo le tensioni commerciali tra Usa e Cina.

Campari ha evidenziato un -1,1 per cento. L’altra big, Ynap, il 18 giugno e ieri è stata sospesa dalle negoziazioni in attesa del delisting di oggi da Piazza Affari.

Tra le Mid la migliore è stata Autogrill con un +4,1 per cento. Nel corso della giornata, Bloomberg ha riportato la notizia riguardante una possibile quotazione della controllata statunitense HMSHost. Inoltre, sempre ieri, l’amministratore delegato di Edizione, Marco Patuano, ha dichiarato in un’intervista che la holding finanziaria della famiglia Benetton intende investire 500 milioni nella crescita delle due controllate Atlantia e Autogrill.

In perfetta parità Parmalat mentre Marr ha chiuso in frazionale ribasso a -0,2 per cento.

Infine tra le Small si è distinta Valsoia con un +3,1 per cento.

Debole invece Centrale del Latte d’Italia (-0,3%) che ha siglato con Zerbinati, realtà attiva nella produzione di insalate e verdure pronte al consumo, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi, una partnership industriale e commerciale nel settore delle insalate di IV gamma e di altri prodotti vegetali.