Fullsix – La controllata FullSystem cede la branch Marocco

FullSystem, interamente controllata da FullSix, ha sottoscritto con la società Site un contratto per la cessione di una stabile organizzazione appositamente costituita in Marocco (la “Branch Marocco”) per la progettazione, la realizzazione e la gestione di una rete radio GSM-R lungo le linee ferroviarie già in funzione nel territorio del Marocco e lungo la linea ad Alta Velocità Kenitra – Tangeri in corso di costruzione.

Il contratto prevede il pagamento di 250 mila euro di avviamento, sospensivamente condizionato all’affidamento a Site di un appalto da almeno 5 milioni, più un eventuale importo del 2% sul valore delle varianti in aumento che potrebbero essere affidate a Site. Inoltre, quest’ultima si accollerà i debiti maturati dalla Branch Marocco verso FullSystem, quantificati in circa 2,87 milioni.

L’operazione si inserisce in un percorso di riorganizzazione/cessione di asset non più strategici da effettuarsi su società controllate. I fondi rinvenienti dalla cessione serviranno a riequilibrare la gestione ordinaria della società FullSystem e a rimborsare i finanziamenti già erogati dalla Capogruppo FullSix a favore della controllata per sostenerne il business caratteristico e i prestiti bancari.