H-Farm (Aim) – Insieme a ING per una call for idea aperta a startup

Per il quarto anno consecutivo, ING ha scelto di collaborare con H-Farm per ING Challenge, un progetto costituito da una call for idea per startup in ambito FinTech e Open Banking, Green & Circular Economy e Beyond Banking e da 3 eventi in cui esplorare il futuro del banking.

Nel contesto attuale di innovazione, anche il settore bancario, in particolare l’ambito dei pagamenti, sta attraversando una fase di rapida trasformazione. Se pensiamo a tutti i modi in cui possiamo scegliere, acquistare e pagare un viaggio, un libro o una cena al ristorante, ci rendiamo conto che le opzioni di scelta sono molteplici, e anche il servizio offerto dalle banche è solo una delle varie possibilità. Tante sono le alternative offerte da Fintech, ma anche dalle grandi BigTech.

I nuovi consumatori hanno nuovi bisogni più complessi ma anche frammentati, sono affascinati dalla velocità e accessibilità data dalle nuove tecnologie, sono aperti a nuovi brand e fortemente fedeli a nuovi grandi player.

ING vuole diventare la “WeChat delle banche”: una piattaforma aperta, in cui gli utenti possano gestire tutta la loro identità digitale, trovare risposta alle loro esigenze finanziarie, domestiche e di mobilità ed effettuare esperienze di acquisto personalizzate.

Durante l’evento del 18 luglio si terrà il momento conclusivo della call for idea di ING dedicata alle startup nei settori housing, leisure, mobility, digital identity.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm