Infrastrutture – Tonico (+1,6%), performance di spicco per Sias (+4,7%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +1,6%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-1,5%) e il Ftse Mib (-0,1%).

Le principali Borse europee hanno chiuso in frazionale ribasso la giornata di ieri. A pesare sui listini l’escalation di tensione sulla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Il Presidente statunitense Trump è più agguerrito che mai nei confronti del Dragone e annuncia ulteriori dazi per un valore complessivo di circa 450 miliardi.

In Italia, occhi puntati sul primo compito del Governo Lega M5S, dove la discussione sul DEF (Documento di Economia e Finanza) è entrata nel vivo.

Tornando al settore infrastrutture, Sias mette a segno il +4,7%, la miglior performance del comparto. Ieri Equita Sim ha confermato sia la raccomandazione Hold sul titolo dell’operatore autostradale che il target price a 17 euro.

Acquisti sostenuti su Atlantia (+1,2%). Edizione sosterrà la crescita della controllata al 30,25% Atlantia. Lo ha detto in un’intervista, Marco Patuano, Ad di Edizione, spiegando che in cassa ci sono 500 milioni da utilizzare per la stessa Atlantia e le altre controllate Autogrill (al 50,10%) e United Colors of Benetton (al 100%).