Media – Indice in frazionale ribasso (-0,2%), rimbalza Mondadori (+1,6%)

Chiude in frazionale ribasso la seduta di ieri il Ftse Media Italia (-0,2%), sovraperformando il corrispondente indice europeo di riferimento (-1%). Lieve flessione dello 0,1% per Piazza Affari.

Si è riunito ieri a Sintra il forum della Bce, dal quale Draghi ha cercato di rassicurare i mercati affermando che la politica monetaria si manterrà accomodante per raggiungere il target inflazionistico del 2% e sarà prudente anche dopo il Quantitative easing. Il presidente ha inoltre aggiunto che il quantitative easing, nonostante il termine fissato per fine anno, potrebbe eventualmente riprendere qualora emergessero situazioni al momento impreviste.

Seduta flat per la big Mediaset, mentre continua la discesa di Rcs Mediagroup (-1,6%) che nell’ultimo mese ha perso circa il 7,4 per cento.

Arretra dell’1,2% Giglio Group. La società guidata da Alessandro Giglio ha annunciato l’espansione della distribuzione del proprio canale internazionale Nautical Channel in territorio sub-sahariano, in oltre 52 Paesi, grazie all’accordo siglato con Vubiquity, operatore americano tra i leader nella distribuzione di contenuti premium delle più importanti case cinematografiche e dei principali network televisivi.

Tra le società meno capitalizzate, rimbalzano Mondadori Editore (+1,6%) e Gedi (+0,3%), mentre arretra dello 0,8% Mondo Tv.