Utility – Estra completa l’acquisto di Gas Marca per 6,7 milioni

Nella giornata di ieri la multi-utility toscana ha rilevato da Atac Civitanova il 51% di Gas Marca per un 6,7 milioni di euro, arrivando così a detenere l’intero capitale sociale dell’operatore marchigiano attivo nella vendita di gas ed energia elettrica.

Un’operazione iniziata nel gennaio 2017 quando il gruppo guidato da Alessandro Piazzi aveva acquistato il 49% del capitale di Gas Marca per 5,75 milioni dopo la vittoria di un bando pubblico, siglando al tempo stesso con Atac Civitanova un accordo relativo alla cessione della restante quota in un periodo massimo di 5 anni e riservando al venditore la facoltà di anticipare suddetta scadenza.

Grazie all’acquisizione di Gas Marca e del suo portafoglio clienti localizzato prevalentemente nelle aree di Macerata e Fermo, Estra porta avanti il suo percorso di crescita consolidando il proprio ruolo di utility energetica di riferimento del Centro Italia.

Ricordiamo che lo scorso 29 maggio la multi-utility ha rimandato la quotazione a piazza Affari, ritirando l’istanza di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo, a causa delle sfavorevoli condizioni dei mercati finanziari scossi dalle vicende politiche italiane.