Acea – Michaela Castelli è il nuovo Presidente al posto di Lanzalone

Oggi pomeriggio il Consiglio di amministrazione della multi-utility romana ha annunciato di aver affidato alla consigliere Michaela Castelli la presidenza dello stesso organo esecutivo, colmando così il vuoto che si era venuto a creare con le dimissioni di Luca Lanzalone.

Dopo essere stato colpito da una misura cautelare (arresti domiciliari) nell’ambito dell’inchiesta riguardante il progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle, Luca Lanzolone, esortato anche dalle parole del Vicepresidente del governo italiano e leader del Movimento 5 Stelle, Luigi di Maio, aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo di Presidente della ex-municipalizzata capitolina.

Sempre in data odierna, il Cda dell’ex-municipalizzata romana ha nominato un comitato esecutivo che si occuperà di tematiche interne alle sponsorizzazione e ai rapporti istituzionali, che sarà formato da Giovanni Giani (presidente), Michaela Castelli, Stefano Antonio Donnarumma e Massimiliano Capece Minutolo del Sasso.

L’organo esecutivo di Acea ha poi provveduto ad avviare una procedura di verifica riguardante la sussistenza in capo all’ex Presidente dei requisiti necessari per poter ricoprire l’incarico di consigliere della società.

Il Cda ha infine nominato Liliana Godino e Gabriella Chiellino, già consiglieri indipendenti, e in sostituzione di Michaela Castelli, rispettivamente Presidente del Comitato Controllo e Rischi e membro del Comitato Parti Correlate.