Aeffe – Twice Research stima la crescita del gruppo fino al 2020

Gli analisti di Twice Research hanno pubblicato un nuovo studio sulla società del lusso e del pret-a-porter Aeffe, attiva sul mercato con i marchi Alberta Ferretti, Philosophy, Pollini e Moschino.

Utilizzando il metodo SGAP, indice sintetico che punta a misurare l’abilità della società a generare valore per gli stakeholders nel tempo, il fair value del titolo è stato fissato a 2,37 euro (oggi, intorno alle 12 il titolo scambia a 2,70 euro).

Nel dettaglio, i ricavi dovrebbero raggiungere nel 2018 i 345,2 milioni (+10,7% sul 2017) beneficiando della maggiore presenza del gruppo nei mercati asiatici dove è attesa una crescita di circa il 10 per cento. Il progresso delle vendite dovrebbe poi attenuarsi e procedere con un trend costante del 4,2% sia nel 2019 (359,8 mln) che nel 2020 (375,2 mln).

In termini di operatività, l’Ebitda dovrebbe attestarsi a 41 milioni nel 2018 (Ebitda margin a 11,9%), mentre l’Ebit dovrebbe raggiungere i 27,3 milioni, per poi contrarsi leggermente e stabilizzarsi in zona 25 milioni nel 2019 e 2020.