Aim – Indice in lieve rialzo (+0,1%), Grifal torna in vetta (+17,5%)

La giornata di ieri ha visto i principali listini europei chiudere le contrattazioni prevalentemente in rialzo, con l’unica eccezione di Parigi (-0, 1%). I guadagni sono stati abbastanza contenuti per Francoforte (+0,1%) e Milano (0,2% a 22.120 punti). Di poco al di sopra, invece, Londra e Madrid, entrambe in progresso dello 0,3 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta guadagnando un modesto 0,1%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,6%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 4.306.338 azioni scambiate, in aumento rispetto a quello mediamente trattato a livello mensile.

Tonica la seduta di Grifal (+17,5%) con 81.000 titoli scambiati. Il titolo è tornato a correre dopo qualche giorno di pausa.

Acquisti su Bomi Italia, in rialzo del 2,5% con 77.500 azioni negoziate. Bomi Italia ha sottoscritto un accordo vincolante di 2,9 milioni per acquisire il 100% del capitale sociale di Farma Logistica, specializzata nella gestione, stoccaggio e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici nel centro-sud Italia.

Segno positivo su su Abitare In (+1,9%), che ha passato di mano 287 azioni. La società ha concluso positivamente la procedura di accellerated bookbuilding relativa all’aumento di capitale deliberato dall’assemblea in data 30 maggio.

In frazionale ribasso Bio-On (-0,6%) tradando 347.350 titoli. Ieri il gruppo guidato da Marco Astorri ha inaugurato il primo stabilimento di proprietà, dedicato alla produzione di Minerv Bio Cosmetics, le micro perline in bioplastica speciale PHAs studiate per il settore cosmetico. Si ricorda che gli acquisti sulle azioni Bio-On sono scattati in scia all’annuncio della costituzione insieme a Gima TT di AMT Lab, newco dedicata allo sviluppo e produzione di materiali innovativi per il mondo del tabacco.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal