Immobiliare – Settore sotto la parità (-0,2%), Igd cede lo 0,7%

Nella scorsa seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha registrato un ribasso dello 0,2%, sottoperformando contemporaneamente sia il corrispondente indice europeo (+0,7%), sia il Ftse Mib (+0,2%)

Il forum Bce di Sintra si è concluso ieri con le parole del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha sottolineato come l’istituto americano proseguirà fermamente con graduali incrementi dei tassi per mantenere l’economia su un percorso sostenibile, vista la bassa disoccupazione, l’inflazione vicina al target e i rischi equilibrati.

Per quanto riguardo il settore, tra le Mid Cap si segnala la chiusura sulla parità per Beni Stabili (+0%) mentre Igd ha chiuso le contrattazioni con un -0,7%.

Tra le società a bassa capitalizzazione, in evidenza Bastogi (+4%), Compagnia Immobiliare Azionaria (+2,9%) e Industria e Innovazione (+2%).

In rialzo frazionale Gabetti (+0,7%), Aedes (+0,6%) e Coima Res (+0,3%).

Vendite su Brioschi (-1,6%), Risanamento (-3,9%) e Nova Re (-4%) che crolla dopo essere rimasta positiva nella seduta di martedi, negativa per la maggior parte dei titoli immobiliari.