Tenaris – Fra le migliori del Ftse Mib (+0,7%), upgrade di Exane

Acquisti questa mattina a Piazza Affari su Tenaris che, intorno alle 10:40, avanza dello 0,7% in area 15,1 euro, evidenziandosi fra le migliori e in controtendenza al Ftse Mib (-0,8%) e al Ftse Italia Petrolio e Gas Naturale (-0,5%).

La performance è sostenuta dall’upgrade da “underperform” a “neutral” da parte di Exane BNP Paribas, che ha inoltre alzato il target price da 12 a 17 euro.

Nel frattempo, le quotazioni del greggio sono in calo, con il Wti a 65,1 $/b (-1%) e il Brent a 73,6 $/bl (-1,5%), in scia alle voci che danno sempre più probabile il raggiungimento di un accordo fra i membri dell’Opec+ per ridurre i tagli all’output di greggio.

Altro fattore di incertezza non risolto riguarda la crisi in Argentina, paese in cui Tenaris è esposta sia dal lato produttivo che dal lato commerciale.

Infine, si ricorda che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in dieci “buy”, sette “hold” e un “sell”, con target price medio a 12 mesi fissato a 16,49 euro.