Commercio – Debole Campari (-1,4%) in linea con il settore e il Ftse Mib

Settimana negativa per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -1,4% facendo meglio del corrispondente europeo (-1,9%) e in linea con il Ftse Mib.

Settimana nella quale l’attenzione degli investitori si è mantenuta focalizzata sulle tensioni commerciali tra Usa e Cina, che sembrano diventare sempre più intense, ma con un occhio anche verso l’intervento del presidente della Bce al meeting di Sintra, in Portogallo.

Campari ha riportato un ribasso dell’1,4%. Si ricorda che Ynap è stata delistata il 20 giugno.

Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill con un +2,3 per cento. Bloomberg ha riportato la notizia riguardante una possibile quotazione della controllata statunitense HMSHost. Inoltre l’amministratore delegato di Edizione, Marco Patuano, ha dichiarato in un’intervista che la holding finanziaria della famiglia Benetton intende investire 500 milioni nella crescita delle due controllate Atlantia e Autogrill.

Infine tra le Small la migliore è stata Bf Holding con un +4,8 per cento.

Denaro anche su Damiani (+1,4%) che ha presentato i conti dell’esercizio 2017/2018, chiuso lo scorso 31 marzo con ricavi consolidati in crescita dell’1,8% rispetto all’esercizio 2016/17 e un risultato netto con un deficit di 4 milioni, diminuito rispetto ai 5,4 milioni di perdita dell’esercizio precedente.

Acquisti pure su Massimo Zanetti Beverage (+1,1%), il cui Consiglio di amministrazione ha affidato a Leonardo Rossi la carica di Chief Financial Offer. Inoltre la società ha annunciato di aver aperto un nuovo café Segafredo in Cambogia.

A seguire Centrale del Latte d’Italia (+0,7%) che ha siglato con Zerbinati, realtà attiva nella produzione di insalate e verdure pronte al consumo, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi, una partnership industriale e commerciale nel settore delle insalate di IV gamma e di altri prodotti vegetali.