Generali – Punta a crescere ulteriormente in Vietnam

Philippe Donnet, Ceo di Generali, ha incontrato lo scorso venerdì il Primo Ministro del Vietnam, Nguyen Xuan Phuc, per discutere delle opportunità di investimento e del potenziale economico del Paese, sottolineando il forte impegno del Leone di Trieste per sviluppare le proprie attività nello stesso.

L’incontro rientra nell’ambito della visita ufficiale di Donnet in Vietnam, dove il gruppo triestino è presente dal 2011 e diventando uno dei principali player del mercato.

Al termine del summit, Donnet ha affermato: “In Vietnam vogliamo realizzare una compagnia assicurativa moderna, attenta alle esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti, e quindi concentrata per essere flessibile, agile e innovativa. Sono più che convinto che la nostra squadra, guidata da Tina Nguyen, potrà trasformare questa nostra visione in realtà”.

Inoltre, il manager ha sottolineato l’ambizione del gruppo di voler rafforzare la propria presenza in altri mercati emergenti dell’Asia.

Nel frattempo, Francesco Gaetano Caltagirone incrementa ancora, seppure in maniera contenuta, la propria quota in Generali. L’imprenditore romano, tramite Fincal, ha comprato altre 100.000 azioni a 14,4 euro ognuna, per un investimento complessivo di 1,44 milioni. La partecipazione di Caltagirone ha così superato di poco il 4% (raggiunto lo scorso aprile), rafforzandone la posizione di secondo azionista.

Intorno alle 11:15 a Piazza Affari il titolo lascia sul terreno l’1,2% a 14,37 euro, un andamento in linea con il Ftse Italia Assicurazioni (-1,5%).