Industria – Rally Di Servizi Italia (+19%) nella scorsa ottava

Il Ftse Mib ha terminato la scorsa ottava con un ribasso complessivo dell’1,4% a 21.888 punti, in un contesto internazionale caratterizzato dai timori di guerra commerciale soprattutto per il botta e risposta sui dazi tra Stati Uniti e Cina.

In rosso anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un -2,5% w/w rispetto al -2,8% del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto, male Buzzi Unicem (-2,6% w/w), con le vendite che hanno colpito soprattutto anche Biesse (-9,5% w/w), Cementir (-4,8% w/w), Ima (-3,%% w/w) e Cir (-3,4% w/w).

In rialzo invece Carel Industries (+3,3% w/w) grazie al balzo della seduta di venerdì. Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, si impenna Servizi Italia (+19% w/w) dopo aver annunciato la joint venture con il gruppo asiatico IDS Medical Systems Group (idsMED) per sviluppare servizi di sterilizzazione e lavanolo per la sanità in quell’area.

Prosegue infine il rally di Reno De Medici (+12% w/w), che ha portato la propria performance da inizio anno oltre il +100 per cento.