Generali – Aumenta la quota nella partnership indiana con Future Group al 49%

ll gruppo Generali ha sottoscritto un accordo con Future Group per aumentare la sua partecipazione nella partnership assicurativa indiana dal 25,5% al 49%, a conferma dell’impegno ad accrescere la sua presenza nel mercato assicurativo locale.

Con questa operazione la compagnia triestina investirà circa 120 milioni nella partnership e intensificherà l’utilizzo della vasta rete distributiva di Future Group, che vanta una piattaforma per la clientela unica nel suo genere, per offrire soluzioni assicurative in tutto il mercato indiano con un focus sul digitale.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel corso del secondo semestre del 2018, subordinatamente all’approvazione delle autorità competenti.

La collaborazione di lungo periodo con Future Group genera attualmente premi complessivi pari a 375 milioni, in crescita costante anno dopo anno.

Attualmente il Leone di Trieste opera nel mercato indiano attraverso due joint venture, Future Generali India Life Insurance Company Limited (ramo vita) e Future Generali India Insurance Company Limited (ramo non vita).