CdR Advance Capital (Aim) – Investe 1,5 mln in veicolo di investimento immobiliare

CdR Advance Capital (Compagnia delle Ruota) ha comunicato che tramite la controllata Figerbiella, in qualità di società fiduciaria, ha acquisito, nell’ambito di un processo di ristrutturazione finanziaria e a fronte di un investimento di 1,5 milioni, una partecipazione in un veicolo di investimento a cui è riferito un portafoglio immobiliare ubicato in Lombardia, che include unità immobiliari già edificate e terreni da valorizzare.

La partecipazione acquisita risulta pari al 5% del capitale e gravata da un sovrapprezzo di 1,495 milioni. Alla stessa sono peraltro connessi taluni diritti particolari, tra cui quello di beneficiare del 51% degli utili e del patrimonio netto di liquidazione e di convertirla in altra tipologia di partecipazione in modo da disporre della maggioranza dei diritti di voto esprimibili nelle assemblee dei soci.

CdR Advance Capital Spa, nell’ambito della operazione, ha inoltre assunto l’impegno di prestare al veicolo un eventuale ulteriore supporto finanziario per 1,5 milioni.