Equita Group (Aim) – Collaborazione pluriennale con Blueglen

Equita Group, attraverso la controllata Equita Sim, ha siglato un accordo di collaborazione pluriennale con Blueglen Investment Partners per la distribuzione in Italia e in Europa di fondi con strategie di investimento focalizzate sul credito europeo.

Blueglen, fondata nel 2016 da Guglielmo Sartori di Borgoricco e Chris Goekjian, è un alternative asset manager multi-strategy focalizzato sul credito europeo.

L’accordo sfrutta l’esperienza e le competenze nel mercato del credito di Blueglen con le conoscenze del mercato italiano e le consolidate relazioni istituzionali di Equita, che da 45 anni si posiziona come partner di riferimento per le imprese italiane e gli investitori istituzionali domestici e internazionali.

L’accordo prevede che Equita agirà da distributore in esclusiva per l’Italia. Il primo fondo oggetto dell’accordo è un fondo UCITS denominato “G10 Blueglen Equita Total Return Credit UCITS Fund”, che investirà in junior tranches di collateralised loan obligations (CLOs), emissioni obbligazionarie junior e credit default swaps dei principali emittenti europei industriali e finanziari.

Il fondo, che sarà caratterizzato da una leva finanziaria moderata, avrà un obiettivo di rendimento annuale (al netto delle commissioni) del 5-6% in euro.