Tecnoinvestimenti – Acquisisce Comas e Webber per 9,25 mln

Innolva, società interamente controllata da Tecnoinvestimenti, ha finalizzato l’acquisizione di Comas S.r.l. e Webber S.r.l., due aziende attive nella vendita di informazioni commerciali e immobiliari attraverso il canale web, per un valore complessivo di 9,25 milioni, di cui 0,49 milioni corrisposti, come prezzo differito, in 5 anni con pagamenti costanti. La transazione sarà finanziata da risorse interne.

L’operazione rientra nella più ampia strategia volta a rafforzare il posizionamento sul web ed accrescere la quota di mercato di Innolva, uno dei leader in Italia nella distribuzione ed elaborazione di informazioni commerciali ed immobiliari, nonché di servizi di gestione del credito, per piccole e medie imprese, banche, professionisti e pubblica amministrazione.

Comas e Webber sono attive principalmente nella rivendita, attraverso il canale web, di informazioni commerciali quali visure camerali, catastali, di conservatoria e PRA, certificati dell’anagrafe e del tribunale, report su persone fisiche e giuridiche e altri servizi informativi.

Attraverso i siti web di Comas e Webber, Innolva metterà a disposizione i suoi prodotti a maggior valore aggiunto, come business information, liste marketing, scoring e rating e investirà sul proprio posizionamento, partendo da questa piattaforma che vanta circa 2,5 milioni di visitatori unici all’anno.

Comas e Webber, su base combined, hanno chiuso il 2017 con 3,66 milioni di fatturato (+18% rispetto al 2016) e 0,94 milioni di Ebitda (+9% rispetto al 2016). La Cassa Netta cumulativa delle due società al 31 maggio 2018 è pari a 2,34 milioni.