Askoll EVA (Aim) – Non solo due ruote elettriche

Sviluppare e fornire soluzioni innovative nella realizzazione e gestione del funzionamento dei motori elettrici, contribuendo al risparmio di energia e materie prime. E’ questo il principale obiettivo da sempre perseguito da Askoll EVA, realtà del gruppo Askoll che dall’11 luglio sarà quotata al mercato AIM di Borsa Italiana.

Una società fortemente impegnata a mantenere e rafforzare la propria posizione nei business in cui opera, individuando anche ulteriori opportunità di espansione in nuovi segmenti di mercato coerenti con la propria visione.

Askoll EVA propone veicoli elettrici a due ruote per una mobilità urbana sostenibile, producendo e commercializzando e-bike ed e-scooter in Italia e all’estero, raggiungendo 13 paesi attraverso 253 rivenditori e 5 negozi monomarca, di cui 3 di proprietà.

A fine 2017 la fabbricazione e vendita di questi veicoli a due ruote rappresentava rispettivamente il 22% e il 72% del giro d’affari; kit e ricambi per applicazioni OEM per la personalizzazione dei veicoli contribuivano alla rimanente quota del 6% dei ricavi.

Quest’ultima linea di business è un’area che la società intende espandere anche come provider di componenti di mobilità elettrica per comparti in cui non è ancora presente. Oggi i kit e ricambi sono declinati anche per GoKart, tosaerba, e altre applicazioni B2B, ma le applicazioni sono molteplici, spaziando da motori e drive unit per ebike, a sistemi di trazione completi per veicoli a due e tre ruote, da motori per eBoats, a batterie per unità domestiche di immagazzinamento di energia, a controlli elettronici per la gestione di batterie per varie applicazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA