Utility (Aim) – Settore in frazionale rialzo, brilla Frendy Energy (+13,2%)

Nella scorsa ottava il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,9%, battendo nettamente il London Ftse Aim 100 (+0,5%) e il London Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume medio degli scambi, pari a 6.076.571 azioni, si è rivelato superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Settimana in frazionale rialzo invece per l’indice Aim Servizi Pubblici, sostenuto dalla positiva performance di Frendy Energy che ha guadagnato il 13,2%.

Bene anche Gel (+1,9%) e Zephyro (+1,5%). Il Cda di quest’ultima ha affidato a Gianluca Maiolini l’incarico di amministratore delegato della società. Inoltre, lo scorso lunedì Edison, tramite la controllata Fenice, ha perfezionato l’acquisto di 7.007.299 azioni ordinarie Zephyro corrispondenti al 71,32% del capitale ordinario e al 70,66% del capitale complessivo della società presieduta da Domenico Catanese. Essendosi pertanto verificati i relativi presupposti, il gruppo di Foro Bonaparte ha avviato un’Opa obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Zephyro non possedute a 10,25 euro per azione.

Vendite invece su Elettra Investimenti (-2,9%). L’assemblea dei soci della controllata Tholos, attiva nel settore della white economy e tra le più importanti ESCO italiane, ha approvato recentemente la distribuzione di un dividendo lordo di 2 milioni.

In fondo al settore, Enertronica (-3,5%), Agatos (-4,2%) e Innovatec (-10,3%). Il Cda di quest’ultima ha fissato i termini definitivi degli aumenti di capitale in opzione ai soci, riservato al socio Gruppo Waste Italia e ai sottoscrittori del Green Bond. Nel dettaglio, l’aumento di capitale offerto in opzione agli azionisti prevede l’emissione di 83.190.382 nuove azioni ordinarie. Ricordiamo infine che tali diritti dovranno essere esercitati tra oggi 9 luglio e il prossimo 26 luglio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy, Innovatec