Auto – Comparto in rialzo, Cnh e Brembo tra le migliori del Ftse Mib

Ben intonato il settore automotive italiano, dopo essere stato tra i più penalizzati nelle scorse settimane in scia ai timori legati alle questioni commerciali.

Poco prima delle 16:30, a Milano Cnh (+2,9%), Brembo (+2,6%) e Ferrari (+2,2%) sono tra i migliori titoli del Ftse Mib (+0,1%), con gli acquisti che premiano anche Fca (+1,3%) favorita dall’upgrade di Ubs.

A mettere in secondo piano il tema dei dazi tra Stati Uniti e Cina contribuisce anche l’attesa per l’inizio della stagione delle trimestrali che a Wall Street prenderà il via questa settimana, mentre per le big dell’automotive italiane comincerà con i conti di Fca il prossimo 25 luglio.

Si ricorda infine che la performance del comparto da inizio anno, nonostante la flessione dell’ultimo mese, resta in rialzo di oltre il 17%, rispetto al +1% circa del Ftse Mib e al -9% circa dell’indice settoriale europeo.

Un andamento che ha beneficiato soprattutto dei progressi di oltre il 15% di Fca e di oltre il 32% di Ferrari, mentre restano in negativo ytd Cnh (-19%) e Brembo (-8%).