Costamp Group (Aim) – ValueTrack ottimista su crescita e sinergie

Gli analisti ValueTrack hanno avvito la copertura di Costamp Group (ex Modelleria Brambilla), attiva nell’ingegnerizzazione, produzione e negoziazione di stampi per la componentistica del settore automotive nata dalla recente business combination con Modelleria Brambilla.

Per il quadriennio 2017-2020 gli analisti stimano che i ricavi potranno crescere ad un Cagr del 12%, sostenuti sia dalla vendita di tecnologie di pressofusione a bassa e ad alta pressione sia dalla progressiva penetrazione nel mercato di “Puzzle Die”. L’Ebitda in tale periodo è previsto in aumento ad un Cagr del 43% fino a circa 13,5 milioni nel 2020, grazie all’esternalizzazione delle produzioni a basso valore e alla commercializzazione di “Puzzle Die”, con un Ebitda margin al 13% nel 2020.

Gli analisti hanno anche delineato uno scenario ottimale che prevede lo sfruttamento massimo delle sinergie con Modelleria Brambilla, alla luce anche dello sfruttamento dell’attuale capacità produttiva non utilizzata. In quest’ultimo scenario, il fatturato nel periodo 2017-20 potrà crescere ad un Cagr del 17 per cento.

Previsioni che sono state redatte in considerazione leadership di Costamp grazie alla titolarità del marchio “Puzzle Die”, tecnologia innovativa che mira ad allungare la vita media dei pezzi prodotti. Il business beneficerà delle normative a sostegno della produzione di veicoli ibridi ed elettrici e dell’utilizzo di leghe più leggere come l’alluminio. Ambito in cui la società detiene un’indiscussa leadership.