Fca – Titolo in rialzo (+1,3%) su upgrade di Ubs

Le azioni del gruppo guidato da Sergio Marchionne mantengono una buona intonazione a Piazza Affari, con l’attenzione degli operatori che comincia a spostarsi sulla diffusione dei conti trimestrali.

Poco dopo le 10:00, il titolo guadagna l’1,3% a 17,3 euro rispetto al -0,2% del Ftse Mib. Oltre ai dati provenienti dal Brasile, dove a giugno le immatricolazioni sono aumentate del 4% rispetto al +3% del mercato, Fca beneficia dell’upgrade di Ubs da ‘neutral’ a ‘buy’.

Gli analisti di Hsbc, invece, hanno confermato la raccomandazione ‘buy’ ma hanno tagliato il target price da 24 a 21 euro, pur restando fiduciosi in un forte secondo trimestre in cui però i costi industriali potrebbero aver frenato la redditività e la generazione di cassa.

Fca diffonderà i risultati trimestrali il prossimo 25 luglio, con l’attenzione degli operatori che sarà rivolta soprattutto sulla posizione finanziaria netta del gruppo dopo che l’ad Sergio Marchionne ha confermato l’azzeramento del debito.

Si ricorda infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, i giudizi degli analisti sul titolo si dividono in 13 ‘buy’, 9 ‘hold’ e 3 ‘sell’, con un target price medio a 12 mesi di 21,25 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 21% rispetto alle quotazioni attuali.