Netweek – Conclusa positivamente procedura di concordato preventivo

Netweek ha annunciato che oggi si è conclusa positivamente la procedura di concordato preventivo.

Nel dettaglio è stata accertata la completa esecuzione di tutti i riparti previsti dalla proposta di concordato preventivo, ovvero l’integrale esecuzione degli obblighi concordatari sia per quanto riguarda i debiti prededucibili che quelli privilegiati e chirografari.

Il Tribunale Fallimentare di Milano ha quindi disposto che la società sia liberata da ogni vincolo e garanzia sui propri beni, di natura reale o personale, connessi alle obbligazioni nei confronti dei creditori concordatari.

Il management di Netweek ha espresso la propria soddisfazione per un provvedimento che sancisce il completo adempimento di quanto previsto dalla proposta concordataria, concludendo in maniera definitiva il percorso di risanamento finanziario. La società potrà ora rifocalizzarsi sul core business, guardando alle nuove opportunità di sviluppo in
ambito digitale alla luce delle incoraggianti performance rilevate nei primi mesi del 2018 e
consolidando la propria posizione nell’informazione locale in linea con il Piano Industriale 2017-2020.

In scia alla notizia il titolo Netweek è andato in asta di volatilità pochi minuti dopo l’apertura, con un rialzo del 12,5% e superando nettamente il Ftse Italia Commercio (-0,5%).