Saipem – In controtendenza a +0,6% su sviluppo GNL in Nigeria

In una giornata di debolezza per i mercati in scia all’escalation delle tensioni commerciali tra Usa e Cina, inverte la rotta nel pomeriggio Saipem che, intorno alle 17:00, è fra le poche positive del Ftse Mib con un rialzo dello 0,6% in area 4,17 euro, mentre l’indice di riferimento segna un -1,3 per cento.

Il titolo ritrova così i livelli persi lo scorso gennaio, beneficiando in parte della firma, riportata da Bloomberg, di un contratto FEED (Front-End Engineering & Design) fra Nigeria LNG e un consorzio composto da Saipem, TechnipFMC e Chiyoda per la progettazione di un settimo impianto sulle coste del Paese africano dedicato alla produzione di gas naturale liquefatto.

Inoltre, Saipem beneficia della conferma del giudizio “Outperform” con prezzo obiettivo a 6,60 euro da parte degli analisti di Bernstein, che premiano il forte order intake evidenziato nel secondo trimestre del 2018.

Infine, si ricorda che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 11 “buy” 7 “hold” e 6 “sell” con target price medio a 12 mesi a 4,11 euro.