Tas – Scelta dal processor di carte brasiliano Conductor

Conductor, uno dei maggiori processor di carte del Brasile, ha scelto la soluzione 3DSecure della suite Cashless 3.0 di TAS Group, per garantire ai propri Emittenti la piena compliance con gli standard dei circuiti carte per i pagamenti ecommerce.

La nuova versione del modulo ACS sviluppato da TAS per il nuovo protocollo 3-D Secure 2.0, verrà messa a disposizione della clientela in modalità a servizio (SaaS) attraverso il data centre francese di TAS Group collocato a Sophia Antipolis, e sarà operativa da ottobre di quest’anno.

A livello mondiale, il mercato dell’e-commerce nell’America Latina registra una crescita molto accelerata, con un fatturato che secondo eMarketer raggiungerà 85 miliardi di dollari entro il 2019. Tuttavia, questa rapida crescita è accompagnata di pari passo da un aumento delle frodi online. Sempre più consumatori prediligono l’acquisto online di beni e servizi, spesso utilizzando il proprio smartphone.

In particolare, il Brasile registra i più alti tassi di frode per transazioni card not present (CNP) su scala globale, con una crescita del 14% anno su anno. Ciò rappresenta una grande sfida per tutti gli attori dell’ecosistema carte, a partire dai Circuiti che con le proprie politiche possono influenzare e accelerare le decisioni e gli investimenti di contrasto alle frodi da parte delle aziende. Secondo MasterCard, attualmente solo 1-2% delle transazioni on-line richiede il passaggio di autenticazione del titolare, percentuale che il Network prevede si eleverà al 25% nell’autunno prossimo.

“Conductor era alla ricerca di una soluzione di autenticazione dei titolari carta realmente efficace, in grado di garantire transazioni online sicure per i propri clienti. Implementando la nostra ultima tecnologia ACS 3DS, gli Issuer sono in grado di soddisfare la crescente domanda di mercato mitigando il rischio frodi e offrendo una user experience che riduce al minimo il tasso di abbandono in fase di acquisto” ha spiegato Andrea Bianchi, Senior Vice President – International Sales – di TAS Group.