Commercio – Indice a +2,4%, brilla Marr (+3,8%), tonfo di Autogrill (-6,1%)

Giornata positiva per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un +2,4%, facendo meglio sia del corrispondente europeo (+0,6%) sia del Ftse Mib (+0,4%).

Il tutto in un clima più disteso sul fronte commerciale Cina-Usa e con gli operatori che stanno già focalizzando l’attenzione sulle prossime trimestrali.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib dopo il delisting di Ynap, ha riportato un -0,6 per cento.

Tra le Mid si è distinta Marr (+3,8%), elevando la performance da inizio anno all’11,4 per cento, una delle migliori del settore.

Crolla invece Autogrill (-6,1%), in scia alle attese di risultati semestrali deboli.

Infine tra le Small ha fatto meglio Unieuro (+1,5%), che ha comunicato i dati del primo trimestre 2018/2019, che si è chiuso lo scorso 31 maggio, con ricavi pari a 418,6 milioni, in progresso del 14,1% a/a e una perdita netta adjusted di 4,9 milioni (-4,1 milioni nel primo trimestre del precedente esercizio).

Acquisti anche su ePrice (+1,3%) che ha siglato un accordo con Tinaba, realtà nota per la prima app che permette di pagare di condividere, inviare e ricevere denaro in modalità social, trasparente e senza costi di commissione. Grazie a tale intesa gli utenti Tinaba potranno pagare online i loro acquisti effettuati sul portale ePrice direttamente con il proprio smartphone in maniera agevole e sicura.