Cucinelli – Avvio di seduta pimpante dopo pubblicazione ricavi 1H18 (+4,6%)

Poco dopo l’avvio di seduta, il titolo della maison del cachemire, Brunello Cucinelli, sale del 4,6% scambiando a 34,15 euro, sovraperformando così sia l’indice settoriale di riferimento, in rialzo dello 0,85%, sia l’indice del comparto Mid di appartenenza (+0,45%).

Gli acquisti sul titolo sono in scia alla pubblicazione di ieri a mercati chiusi dei dati sulle vendite del primo semestre 2018, chiuso con un fatturato in crescita del 9% a cambi correnti a 269,5 milioni. Crescono le vendite sia nei mercati internazionali (+9,8%) che a livello locale (+4,9%).

“Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per i risultati di fatturato di metà anno e, vista la qualità delle vendite, possiamo immaginare un altro anno dove gli obiettivi di ulteriore crescita garbata, costante ma comunque a doppia cifra, potranno essere colti.” Ha commentato il presidente e Ad del gruppo, Brunello Cucinelli, aggiungendo inoltre: “La raccolta ordini uomo Primavera Estate 2019 ci sta dando numeri molto importanti, a
conferma che vi è nel mondo uomo una grande possibilità per quell’abbigliamento sportivo chic di lusso italiano, dove veniamo identificati.”

Visti i risultati positivi realizzati dalla società, gli analisti di Societè Generale hanno alzato il target price sul titolo, portandolo a 22 euro dai precedenti 20. Confermata la raccomandazione a Sell.

Ad oggi, le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg evidenziano 2 Buy, 9 Hold e 3 Sell. Consensus sul target price medio a 12 messi fissato a 28,01 euro.