Infrastrutture – Performance di spicco per Ei Towers (+2,9%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +0,8%, sottoperformando di poco l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+1%) e sovraperformando il Ftse Mib (+0,4%).

Giornata positiva quella di ieri sui listini azionari europei. Nelle sale operative ritorna la fiducia dopo la brutta performance dell’11 luglio, provocata dall’acuirsi delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Dal fronte macro, aumentano i prezzi al consumo in Germania, mentre sono stati rivisti al ribasso quelli in Francia. Torna a crescere la produzione industriale dell’Eurozona.

Tornando al settore infrastrutture, Astm mette a segno il +3,1% la miglior performance del comparto. Bene anche Ei Towers (+2,9%) e Sias (+2,2%).

Poco mossa Autostrade Meridionali (-0,4%). Il Tar Campania ha confermato il provvedimento di esclusione dell’offerta presentata dalla società per l’assegnazione della nuova concessione della A3 Napoli Salerno. Il provvedimento di esclusione era stato disposto nell’aprile del 2015.