Media – Diritti Tv: Mediaset e Sky Italia a caccia di un accordo con Perform

Secondo fonti vicine alla situazione, sia Sky Italia che Mediaset starebbero concludendo accordi con il servizio video streaming di Perform, Dazn, dove saranno visibili alcune partite del campionato di calcio di Serie A.

In particolare, Sky e la società tedesca starebbero perfezionando un accordo che consentirà agli utenti di SkyQ di accedere direttamente attraverso la propria piattaforma ai contenuti dell’applicazione Dazn.

Anche Mediaset, rimasta priva di contenuti del prossimo triennio di Serie A dopo i diversi bandi, sarebbe alla ricerca di un accordo con Dazn. Infatti la media company del gruppo Fininvest starebbe negoziando con Perform una soluzione che consenta ai clienti Premium di accedere all’App di Dazn. L’accordo sarebbe di natura commerciale e non prevede la ritrasmissione su canali Premium dei contenuti Dazn.

A tal proposito, si ricorda che Sky Italia ha ottenuto i diritti in esclusiva di sette partite di ogni giornata del prossimo triennio della Serie A, oltre a quelli della Champions League e dell’Europa League, mentre Dazn ha i diritti di tre partite a giornata della Serie A per le prossime tre stagioni, oltre a tutte le partite della Serie B.