Nice – Si rafforza nella Smart Home con il marchio Fibaro

Nice, attiva nel business dell’Home Automation e Home Security, si espande nella Smart Home e acquisisce Fibaro, marchio leader nel settore. In base agli accordi raggiunti, Nice ha rilevato l’intero capitale sociale di Fibar Group, acquisendo indirettamente anche le società controllate, per 63 milioni.

L’operazione è stata finanziata in parte attraverso mezzi propri e linee di credito già a disposizione e prevede l’eventuale riconoscimento di un corrispettivo ulteriore mediante un meccanismo di earn-out legato alla performance realizzata da Fibar Group negli anni 2019,2020 e 2021.

Le competenze di Fibaro rafforzeranno l’offerta di Nice nell’ambito dello sviluppo di sistemi di automazione per la casa. Ciò grazie alle offerte complementari delle due aziende, accomunate dalla vocazione internazionale, dal Design Thinking, dalla costante spinta all’innovazione tecnologica e, soprattutto, dalla volontà di mettere al centro la persona, sviluppando soluzioni semplici da implementare ed utilizzare.

Il gruppo prosegue dunque il proprio percorso di espansione internazionale e, grazie a un’offerta ampia e innovativa, è pronto a cogliere le opportunità di un segmento ad alto potenziale di crescita come quello della “casa intelligente”.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova importante operazione per il Gruppo – afferma Lauro Buoro, fondatore e Presidente di Nice – che ci permette di imprimere una accelerazione nel nostro percorso di crescita offrendo un portafoglio prodotti tra i più completi nel settore della Home Automation e Home Security, rafforzando la nostra posizione di leadership nei mercati mondiali, caratterizzati dalla crescente domanda di soluzioni connesse per permettere ai consumatori di disporre della propria Smart Home più innovativa”.