Tecnoinvestimenti – Esercita opzione contrattuale per salire al 90% di Co.Mark

Tecnoinvestimenti, ai sensi del contratto di opzione sottoscritto il 24 marzo 2016 tra Massimo Lentsch, Ad di Co.Mark, Stefania Frattolillo e la stessa Tecnoinvestimenti, ha esercitato le seconde opzioni sul 10% del capitale di Co.Mark.

Il corrispettivo per l’acquisto del 10% di Co.Mark (15.000 azioni) è di circa 6,3 milioni, di cui 4 milioni riconosciuti a Massimo Lentsch per l’acquisto di 10.500 azioni pari al 7% del capitale e 1,9 milioni riconosciuti a Stefania Frattolillo per l’acquisto delle restanti 4.500 azioni pari al 3% del capitale.

Il corrispettivo dell’opzione è stato calcolato applicando un multiplo sull’Ebitda annuale del gruppo Co.Mark (come convenzionalmente stabilito), tenuto conto della posizione finanziaria netta e in funzione dei tassi di crescita registrati, sulla base di una formula pattuita nei relativi contratti.

La transazione non comporta nessun impatto sulla posizione finanziaria netta di gruppo in quanto si riduce contemporaneamente la liquidità e il debito contabilizzato. Inoltre, la transazione non modifica il contributo economico di Co.Mark ai risultati consolidati del gruppo Tecnoinvestimenti perché consolidata al 100% sin dalla sua inclusione nel perimetro contabile.