Intred (Aim) –  Da mercoledì al via le negoziazioni sull’Aim

Una nuova debuttante è pronta ad esordire sul comparto Aim di Borsa Italiana, si tratta Intred, operatore bresciano specializzato nella connettività delle reti in banda ultra-larga, banda larga, wireless, telefonia fissa, servizi cloud e accessori correlati per clienti Business e Retail. La società ha, infatti, emesso in data odierna l’avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni  delle azioni ordinarie sull’Aim.

L’ammissione segue il collocamento di 4.861.000 azioni ordinarie, di cui 4.420.500 di nuova emissione e 440.500  azioni già esistenti corrispondenti a circa il 10% del collocamento, provenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe concessa dagli azionisti Daniele Peli e Marisa Prat.

La società ha fissato a 2,27 euro il prezzo unitario delle azioni riservato al mercato e a 2,04 euro il prezzo delle azioni riservate a dipendenti e amministratori.

Il controvalore del collocamento, inclusivo dell’opzione greenshoe per 1 milione, ammonta a 11.000.660 euro.

Si segnala, inoltre, che il collocamento ha generato una domanda complessiva superiore a 2,5 volte il quantitativo offerto, pervenuta da primari investitori italiani.

L’operazione prevede che, qualora il gruppo non raggiunga un determinato obiettivo di redditività consolidata in termini di Ebitda al 31 dicembre 2018, si applicherà un meccanismo di “aggiustamento del prezzo” (Price Adjustment Shares).
A seguito del collocamento, il capitale di Intred risulta composto da 15.850.500 azioni senza valore nominale, di cui 14.136.000 azioni ordinarie e 1.714.500 Price Adjustment Shares non quotate.  In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione della Società è pari a circa  36 milioni (inclusiva delle azioni PAS) e il flottante è pari al 18,6% del capitale sociale (21,4% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).
Infine, si segnala che le azioni Intred potranno essere negoziate a partire dal 18 luglio  2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred