Leonardo – Rinnoverà la flotta di Saudi Aramco con 21 elicotteri AW139

Leonardo e la società di leasing Milestone Aviation Group hanno annunciato di essere state scelte per rinnovare la flotta di elicotteri medi di Aramco Overseas Company, parte del gruppo petrolchimico Saudi Aramco.

Nello specifico, il contratto prevede la fornitura di 17 elicotteri AW139 più l’opzione per ulteriori quattro esemplari, per totale di 21 unità nei prossimi tre anni che avranno compiti di trasporto offshore e ricerca e soccorso.

Con questi 21 esemplari la flotta di Leonardo appartenente a Milestone supererà le 100 unità, consolidando una partnership iniziata nel 2010, mentre Aramco si conferma come uno dei maggiori utilizzatore di elicotteri di Leonardo in Medio Oriente.

“Siamo felici che Aramco continui a riporre fiducia nel nostro AW139 per le proprie esigenze operative”, ha dichiarato il Capo della divisione Elicotteri di Leonardo Gian Piero Cutillo. “Ringraziamo inoltre Milestone, il maggior proprietario di nostri elicotteri civili per vari impieghi operativi, per la nostra lunga collaborazione e per il contributo assicurato per il conseguimento di questo storico obiettivo di mercato.  Siamo pronti a lavorare insieme verso l’ingresso in servizio di questa nuova flotta di elicotteri destinati ad Aramco”.