Servizi Finanziari (Aim) – Indice flat, Ambromobiliare in vetta (+7,4%)

Nella settimana dal 9 al 13 luglio il Ftse AIM Italia è sceso del 2,3%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+1%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,7%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta è stato pari a 7.172.015 azioni,  al di sopra dei titoli scambiati mediamente nei 30 giorni precedenti.

Segno positivo, invece, per l’indice AIM Servizi Finanziari, in rialzo dello 0,3 per cento.

In vetta Ambromobiliare, che ha messo a segno un progresso del 7,4%.

Acquisti anche su Archimede (+5,5%), la Spac che lo scorso mese di giugno ha siglato un accordo quadro vincolante per la business combination con il gruppo Net Insurance, accordo che seguiva l’intesa preliminare sottoscritta lo scorso 16 aprile tra Andrea Battista, Archimede, Net Insurance e taluni soci di quest’ultima. Inoltre, è stato approvato il progetto di fusione per incorporazione “inversa” di Archimede in Net Insurance. Obiettivo della business combination è la costruzione di una compagnia assicurativa insurtech-based.

Segno positivo anche su Assiteca (+3,6%). Recentemente la società ha comunicato di aver elevato dal 60% al 100% la partecipazione in Assiteca Adriatica attraverso la controllata Assiteca BSA. Quest’ultima nei prossimi mesi avvierà la procedura di fusione per incorporazione di Assiteca Adriatica, che dovrebbe chiudersi entro dicembre 2018 dando vita ad una realtà con ricavi per circa 7,5 milioni che opererà nell’area di Emilia Romagna e Marche. Valentino Olivanti, co-fondatore di Assiteca Adriatica, entrerà nel Cda di Assiteca BSA e manterrà la responsabilità dell’ufficio di Ancona.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare